Il cliente, sempre al centro.

01

Espressione della migliore ingegneria “Made in Italy”, Alcos garantisce un’assistenza tecnica di prim’ordine e un “taglio sartoriale” delle proprie macchine, grazie ad un approccio condiviso che permette di creare una soluzione realmente su misura delle proprie esigenze produttive.

Questa filosofia aziendale ci porterà al potenziamento della rete tecnica e commerciale in tutto il mondo e alla creazione di un ufficio tecnico dedicato alla personalizzazione delle macchine e dotato delle migliori tecnologie 3D, con uno staff di tecnici interni specializzati e a completa disposizione della clientela. L’utilizzo esteso delle nuove tecnologie della comunicazione applicate alla supervisione elettronica delle nostre macchine ci permetterà inoltre di essere sempre online con il cliente.
Perché è dall’ascolto attento di ogni specifica richiesta che nascono le migliori risposte.

Una storia che dura da 35 anni.

02

Fondata nel 1981, Alcos è nata come costola della ben nota COMACO, un nome storico del confezionamento “Made in Italy”. Sfruttando questa importante esperienza e il know-how dei fondatori, la nostra azienda si è specializzata nella realizzazione di macchine per il food packaging, in hot filling ed in asettico, originali, innovative e affidabili nel tempo.

Con una produzione di più di 700 macchinari installati in 35 anni, Alcos ha clienti in in 32 differenti Paesi.

Una nuova, grande sfida.
Un importante gruppo industriale di Parma nel 2016 ha acquisito Alcos, decidendo di contare sull’esperienza della nostra azienda per diversificare la produzione e lanciare nuovi prodotti e tecnologie del food processing, come le linee di processo per vegetali, frutta e latticini. Un investimento fatto più sulle persone, ancor prima che sui prodotti, perché Alcos dispone di un team tecnico e commerciale altamente specializzato e di lunga e provata esperienza nel settore.

L’innovazione e primati di Alcos.

03

La costante ricerca e la volontà di guardare avanti, ci ha sempre portato ad offrire soluzioni innovative, capaci di rivoluzionare il mondo del Food Packaging. Tra le prime aziende al mondo a sostituire l’antiquata gestione elettro-meccanica delle macchine applicando l’elettronica alle dosatrici volumetriche e sottovuoto, Alcos è stata la prima in assoluto a passare dall’alimentazione verticale a quella orizzontale e a realizzare macchine completamente sanificabili, in ogni particolare.

A completamento di questi primati è nata la Divisione Food Processing, che porterà altre importanti novità nello sviluppo di nuove tecnologie nel trattamento termico dei prodotti alimentari che innova tecnologie esistenti come l’Ohmico e le microonde e il riempimento asettico applicato al “bag in drums”, al “bag in box” e al confezionamento in bottiglie e contenitori in plastica, grazie anche alle collaborazioni con grandi partner internazionali.

MADE
IN ITALY

MACCHINE
SU MISURA

ASSISTENZA
A 360°

PRESENTI
IN TUTTO IL MONDO